domenica 27 aprile 2008

Le Wiki Idee: il Vegetariano-a-casa

Nella lotta contro la falsa alimentazione i mangiariani hanno un grande alleato, saggio e completamente gratuito: Wikipedia. Al paragrafo La classificazione delle diete vegetariane della voce Dieta Vegetariana, ci spiega come essere vegetariani quando serve davvero.

Oggi voglio parlare della figura del vegetariano-a-casa.
Il vegetariano-a-casa sa bene che è casa sua e comanda lui; guai a spiegargli come allevare i figli, perché sono figli a lui e lo sa bene come vanno cresciuti.
Il vegetariano-a-casa sa che la sua casa è un'isola felice piena di giustizia, a partire dall'alimentazione, può sempre contare su una dispensa piena di bontà non uccidariane-degli-animali; sa che la sua è una casa-dolce-casa, il miglior posto per esprimere la sua esistenza.
Ma il vegetariano-a-casa è anche un po' crumiro e non gli va di andare a dire troppo in giro che lui gli animali non se li mangia e non gli va di risultare il più antipatico alle cene tra amici perché lui non mangia carne mentre tutti salivano alla brace che si anima; e guai a contraddire il capo, che si mangia qualsiasi specie vivente, basta che respirava.
Così il vegetariano-a-casa decide che, appunto, è meglio essere vegetariani a casa.
E poi a casa degli altri mica dobbiamo lavare i piatti.

Pro: sei vegetariano solo quando conta davvero, non hai problemi alle feste, non devi mai dire di no, fai contenta la suocera e i nonni, adatto ai lavoratori precari.

Contro: sei un crumiro, che ci vuoi fare.

Vegetariano-a-casa: anche i vili crumiri possono dare una mano all'ambiente

Parola di Agente Mangiariano

Ti piaciuto l'articolo? Vota Ok oppure No. Grazie Mille!

Puoi votare le mie notizie anche in questa pagina.

Nessun commento: