sabato 19 aprile 2008

Agente Mangiariano

Mi presento: sono Agente Mangiariano, la tua guida nell'universo del mangiare.
Stanco di seguire il sistema? Stanco di pesare sull'ambiente? Stanco delle tossine? Stanco di settarismi ed emarginazione? Stanco di sacrifici e di schiavitù alimentari?

Se sei stanco di tutto ciò, o anche solo se non hai riposato bene, io sono Agente Mangiariano e se mi seguirai ti guiderò, novello Virgiliariano, dai peccaminosi gironi tuttomangiariani a risalire fino ai perfezionati e altissimi profili degli ascetici nientemangiariani.
Nel nostro viaggio incontreremo figure note come vegetariani, vegani, crudariani, e meno note, come locariani e fruttariani. Ma ancora più sorprendente ed edificante, e questo è ciò che rende Agente Mangiariano guida alimentare a 5 stelle, sarà la conoscenza che faremo con personaggi fuori dal sistema e dalle mode, che nel loro smisurato buonsenso forse avranno da offrirci la chiave per una vita sana, uno sviluppo sostenibile e tanti, tanti piaceri, che rendono sempre la vita un po' più leggera.

1 commento:

Anonimo ha detto...

Alla vista del suffisso "ariano", un velo di amarezza impregnato di perplessità, mi ha avvolto.
Così mi dirigo su Wiki ed anche lì,a parte il comune dell'Irpinia ,mi rimanda al concetto di razza ariana :"è stato alla base dell'ideologia nazionalsocialista e del genocidio delle "razze non-ariane" presenti in Europa, tra cui gli ebrei (Olocausto)."
Ad una seconda analisi mi accorgo di essere stato molto superficiale: Mangiariano fa rima con vegetariano e con fruttariano! Così il mio approccio cambia radicalmente umore.
Così mi faccio trasportare da questo sapiente Virgiliariano , mi lascio traghettare da una sorta di Carontariano, per giungere sulle sponde di questo mondo davvero Saggiariano.
Mi accorgo che dietro queste rime all'apparenza elementariane si cela un universo che permette alle nostre cellule di crescere non più per il vizio che tanto punì il nostro caro fiorentino Ciacco ma per delle scelte consapevoli e ponderate.
Per onorare questo blog molto informariano, non posso concludere con gli immancabili pro e contro a cui, credo, noi fedelissimi tanto siamo legati.
SEGUIRE AGENTE MANGIARIANO:
Pro: Puoi smettere di essere un Ciaccariano.
Contro: La tua amorosa ti detesterà per non cibarti più del suo frittariano.