Oggi voglio pubblicare il commento all'articolo La settimana dell'intestino pigro con cui un caro lettore del blog ha voluto testimoniare la sua partecipazione alla missione mangiariana, testimonianza carica di umanità e nutrizione e che ci ricorda, più di ogni altra cosa, che se di Agente Mangiariano ce n'è uno solo, chiunque, condividendo la propria piccola sporta di esperienza, può essere un Piccolo Aiutante di Agente Mangiariano.
Epidermide Senza Piega ha scritto:
Buon dì dottor Mangiariano. Per le sofferenze dell'ano non derivanti dal sesso, un rimedio naturale potrebbe essere il mirtillo.
Facile da trovare in questa stagione nei meravigliosi boschi della nostra penisola racchiude nella sua piccolezza numerose proprietà.
Ne rivelo alcune:
-Prenventivo nelle dilatazioni dei vasi cutanei, specie agli arti inferiori, emorroidi.
-Ricco di vitamina PP, da tempo ampiamente utilizzato nella risoluzione dei problemi legati alla vista.
-Rigenerante della porpora retinica coadiuvando la capacità visiva, anche notturna.
-Gli antocianosidi di cui é ricco il Mirtillo rinforzano il tessuto connettivo dei vasi sanguigni.
Prima di rischiare di annoiare con questi elenchi in apparenza troppo simili alla asettica medicina moderna ma in realtà derivanti da madre natura, le consiglio di pubblicizzare anche su youtoube il suo blog(con un video ovviamente), perchè sa generare riflessioni intelligenti, a tratti catartiche.
In attesa di conoscere l'argomento odierno(se ci sarà), mi presento sono Epidermide Senza Piega,25 anni, Catanzaro.
Grazie amico Epidermide per questa rinfrescante lezione che ci ricorda che a volte una piccola pallina rossa dei boschi può essere migliore di molte persone, se sono esse dei colonproctologi. Altre volte invece si tratta di bacche velenose e allora sono meglio i colonproctologi.
Insomma per combattere le emorroidi possiamo mangiare un mirtillo o completare il test di www.emorroidiestipsi.com, ma il mirtillo non ti da un voto.
E poi abbiamo questo splendido affresco della Calabria, una regione stretta, lunga e spigolosa, dove non c'entrano tanti bovini e la ricerca di una via mangiariana superiore diventa un'attitudine.
Pro: Epidermide non fa una piega
Contro: i mirtilli hanno bisogno di un sottostrato di torta per essere mangiati
Epidermide Senza Piega: dalla Calabria Saudita una piccola magia rossa
Parola di Agente Mangiariano
martedì 29 aprile 2008
Epidermide Senza Piega ci scrive
Etichette:
colonproctologo,
emorroidi,
frutti di bosco,
medicina
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento